Vai al contenuto

Isabella Aldovini, dal teatro al cinema con Pupi Avati

Isabella Aldovini

Dopo qualche anno di formazione teatrale, Isabella Aldovini è passata al cinema e alla televisione, lavorando con personaggi di grande spessore.

Lunghi capelli biondi, splendidi occhi azzurri e uno sguardo profondo, che arriva dall’anima: è questa Isabella Aldovini, un’attrice che negli ultimi anni ha riscosso grande successo. Che cosa sappiamo sul suo conto? Scopriamo qualcosa in più su una donna dal fascino misterioso.

Chi è Isabella Aldovini

Classe 1979, Isabella Aldovini è una donna estremamente riservata. Non ha profili social, non ama condividere la propria vita privata con i suoi fan. Infatti non conosciamo la sua data di nascita completa, né se sia fidanzata o sposata, o se abbia figli.

Già in giovane età, Isabella ha scoperto di avere una vera passione per la recitazione. E così si è dedicata al teatro, iniziando il suo percorso di formazione assieme a maestri di calibro internazionale. Nel contempo, ha proseguito gli studi laureandosi allo Iulm di Milano, l’Università di Lingue e Comunicazione, in Relazioni Pubbliche.

Finito il periodo di formazione, Isabella si è trasferita a Roma e qui ha avuto inizio la sua carriera di attrice. Il suo debutto a teatro è seguito, alcuni anni dopo, dall’approdo in televisione con Il commissario Manara (2007). Da quel momento è diventata molto famosa tra il pubblico.

La carriera di Isabella Aldovini

Isabella Aldovini
Fonte foto: https://www.facebook.com/Isabella-Aldovini-519214758112459/

Pur continuando a dedicarsi al teatro, a partire dalla seconda metà degli anni 2000 Isabella ha prestato il suo lavoro sia alla televisione che al cinema. L’abbiamo vista in RIS – Delitti imperfetti, in Un passo dal cielo e in 1993, mentre nel 2019 ha ricevuto una parte in L’amore strappato, la fiction di Ricky Tognazzi e Simona Izzo.

In ambito cinematografico, Isabella ha attirato l’attenzione di Pupi Avati, che l’ha voluta con lui per due produzioni. Ha recitato nel 2011 in Un matrimonio, come coprotagonista, e nel 2013 ne Il bambino cattivo. Negli stessi anni ha iniziato a lavorare come doppiatrice e ha prestato la sua voce nel film Vallanzasca, gli angeli del male.

4 curiosità su Isabella Aldovini

-È appassionata di ballo, pratica danza moderna e classica.

-Ha una bellissima voce e si diletta nel canto.

-Parla fluentemente inglese, francese e spagnolo.

-Ama la natura e il mare, inoltre tra le sue passioni annovera la lettura e la scrittura.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Isabella-Aldovini-519214758112459/

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 29 Marzo 2019 19:11

La laurea in Giurisprudenza e la carriera da attore: tutto su Marco Falaguasta